Benvenuti nello Shop ufficiale di GIACOMOBURRONI

Qualcosa da sapere su GIACOMOBURRONI

INDOSSARE SE STESSI..

“Per essere liberi … occorre avere radici”

Per realizzare un sogno che guardi lontano, che guardi al futuro, occorre avere radici profonde che siano in grado di sorreggere questo sogno.

Per Giacomo Burroni queste radici sono le stesse che sin dalla nascita lo legano alle terre etrusche della propria città, Arezzo, nel cuore più antico della Toscana, e alla decennale tradizione orafa della propria famiglia.

Da qui l’idea di pensare una linea di gioielli realizzati artigianalmente facendo fede alle antiche tecniche della tradizione orafa etrusca, come la filigrana e la granulazione.

Queste tecniche, rielaborate in chiave moderna, assieme ad un design contemporaneo e a materie prime del territorio, conferiscono ai gioielli di GIACOMOBURRONI un’identità forte e distintiva, aggressiva ma raffinata, proiettando il brand nel futuro.

Nasce così, nel 2015, per un pubblico di nicchia, ricercato ed elegante, il brand di gioielli GIACOMOBURRONI.

Oggi, ad oltre tre anni dalla sua nascita, grazie alla passione e al duro lavoro, GIACOMOBURRONI è un brand conosciuto in Italia e all’estero per il design e la fattura Made in Italy, valori indispensabili per garantire l’alta qualità e la straordinaria unicità del lavoro artigianale.

Senza radici un albero non può crescere; allo stesso modo il nostro passato e la storia del nostro popolo sono le gambe che ci sorreggono e ci permettono di pensare al futuro

 by Giacomo Burroni